14 dicembre 2013

BISCOTTI CON GOCCE DI CIOCCOLATO



I Biscotti con Gocce di Cioccolato sono ottimi per colazione con una buona tazza di latte e caffè, ma a dirla proprio tutta questi Biscotti con Gocce di Cioccolato croccanti fuori e morbidi dentro con quelle gocce di cioccolato che si
sciolgono in bocca sono ottimi sempre, per colazione, per merenda, per spuntino o davanti alla TV, insomma non serve un'occasione ma solo una scusa per mangiarli.
Con queste dosi ricaveremo circa 1 kg di biscotti.


Ricetta BISCOTTI CON GOCCE DI CIOCCOLATO


Ingredienti
500 g di farina
150 g di burro
180 g di zucchero 
2 uova 
1 pizzico di sale
100 g di gocce di cioccolato
1/2 bustina di lievito per dolci

Procedimento
Se avete l'impastatrice mettete tutti gli ingredienti,tranne le gocce, nella ciotola e fate andare con il gancio finché non si amalgama il tutto, poi lasciandolo nella ciotola mettetelo in frigo per una mezz'oretta.

Se invece non avete l'impastatrice allora mettete su una spianatoia la farina, lo zucchero e il lievito, facendo un buco al centro dove metterete le uova e il pizzico di sale, sbattete un pò poi incominciate a raccogliere le polveri, aggiungere il burro fuso e lavorare il composto finché non si amalgama il tutto, poi formare una palla e ricoperta di pellicola riporla in frigo per mezz'ora.


Preparare la teglia ricoperta di carta da forno e accendere il forno a 180°.
 Trascorso il tempo riprendere l'impasto e aggiungere le gocce di cioccolato, dall'impasto prendere un pezzetto ala volta e formare delle palline che metterete sulla teglia schiacciandole appena un pò e lasciandole distanziate perché in cottura cresceranno.




Infornare a 180° per 15 minuti, devono essere colorati appena un pò e soprattutto morbidi, una volta fuori dal forno raffreddati la crosta sarà croccante e l'interno morbido.





                   

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF