12 dicembre 2013

GIRELLE FREDDE FARCITE




Le Girelle Fredde Farcite sono un antipasto velocissimo che si prepara con le fette di pane per tramezzini, ci vuole davvero un attimo, è sfizioso e soprattutto fresco quindi ottima idea per le serate d'estate insieme agli amici. Le Girelle Fredde Farcite le possiamo preparare con largo anticipo e lasciarle in frigo fino a qualche minuto prima di servirle con un aperitivo. 
Io le ho preparate con tre diversi salumi ma ci si può sbizzarrire e, aggiungere insalata, rucola, funghi, carciofini; se non piace la maionese possiamo usare el formaggio spalmabile oppure passata di pomodoro, insomma ognuno può realizzarle come più piacciono o realizzarne diverse così da accontentare tutti, ma proprio tutti gli ospiti.

Ricetta GIRELLE FREDDE FARCITE


Ingredienti per 15 Girelle
3 fette di pane per tramezzini
maionese q.b.
50 g di prosciutto cotto
50 g di speck
50 g di porchetta arrosto

Procedimento
Stendere con il mattarello ogni striscia di pane per tramezzini, in questo modo riusciremo ad arrotolarlo più facilmente. 


Ritagliare della pellicola un pò più grande delle fette e, poggiare sopra di queste le fette di pane.

Stendere su ogni strato di pane per tramezzini della maionese, poi su una fetta il prosciutto, su un'altra lo speck e sull'ultima la porchetta, io non l'avevo ,ma si può mettere anche dell'insalata o della rucola sui salumi.


Arrotolare dolcemente nella pellicola trasparente e riporre i rotoli di pane per tramezzini farciti in frigo per almeno un’ora.


Poco prima di servire tagliare orizzontalmente i rotoli formando delle girelle e disporle su un piatto da portata.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF