25 gennaio 2014

COTOLETTE DI PESCE



Le Cotolette di pesce sono una ricetta per cambiare un pò il modo di mangiare i filetti di pesce. Il pesce, lo sappiamo, è un alimento che i bambini non amano troppo, preparato in questo modo vedrete che lo mangeranno tutto senza fare storie, perché il pesce diventa
sfizioso, croccante; io uso cuocerlo in forno per evitare troppi grassi, ma si può anche friggere e(secondo i miei figli) è ancora più gustoso. Oggi ho preparato le Cotolette di pesce con i filetti di pesce persico, ma si può usare qualsiasi altro filetto, saranno buoni lo stesso.

Ricetta COTOLETTE DI PESCE

Ingredienti
4 filetti di pesce (io platessa)
1 uovo
pangrattato
rosmarino,sale e pepe q.b.

Procedimento
Mettere in un piatto il pangrattato e il rosmarino. Mescolare.
Tagliare i filetti di pesce in due.



Sbattere in un piatto l'uovo con un pizzico di sale e pepe.
Passare i filetti di pesce prima nell'uovo poi, nella panatura premendo bene per far aderire il composto al pesce.
Foderare una teglia con la carta forno, mettere un filo d’olio e adagiare i filetti sulla superficie.



Coprire i filetti di pesce con un filo d’olio ed infornare a 180° per 20 minuti.


Io li ho cotti al forno, ma possono essere anche fritti in padella. Per chi non ha problemi di linea sono ottimi.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF