1 marzo 2023

KINDER DELICE


La Kinder Delice è una delle torte più amate dai bambini e, non solo da loro; d'altra parte si sa che i dolci quanto più sono cioccolatosi tanto più sono graditi da tutti. Oggi per chiudere in bellezza una cena tra amici e parenti ho scelto di preparare la Kinder Delice, è una torta soffice e leggera e, poi con qualcosa di cioccolato non si sbaglia mai, ho fatto una copertura un pò diversa dalla solita della Kinder Delice, vi assicuro buonissima.

KINDER DELICE


Ingredienti per il Pan di Spagna di cm.24
4 uova
150 g di farina
200 g di zucchero
50 g di cacao
50 ml di latte
2 cucchiai di olio
1 bustina di lievito per dolci

Ingredienti per la farcitura
250 g di nutella (crema nocciola)
200 ml di panna

Ingredienti per la copertura
200 g di cioccolato fondente
100 ml di panna

Procedimento
Passare al setaccio assieme la farina, il lievito e il cacao e mettere il tutto da parte.
 
Rompere le uova in una ciotola, unire lo zucchero e sbattere con uno sbattitore elettrico fino ad ottenere un composto gonfio e biancastro, più il composto sarà gonfio più il pandispagna sarà soffice.
Unire poco alla volta il miscuglio degli ingredienti secchi al composto di uova e zucchero, mescolando dall'alto in basso.
Imburrate ed infarinate una teglia versarvi il composto e cuocere in forno caldo a 180 gradi per circa 30 minuti (controllare la cottura con la prova dello stecchino).
Montare la panna. Tagliare a metà il Pan di Spagna al cacao e ammorbidire la Nutella mettendo il barattolo a bagnomaria, oppure un secondo nel microonde alla potenza minima.
Spalmare la Nutella sulla metà inferiore della torta, aggiungere la panna montata e chiudere il pan di spagna con l'altra metà. Mettere la torta ad assestarsi in frigorifero per almeno una mezz'oretta.
Montare la panna. Fondere nel microonde a bassa potenza o a bagnomaria il cioccolato. Unire i due ingredienti appena si è raffreddato il cioccolato e mescolare per amalgamare bene, poi colare questa glassa sopra sulla torta, si può lisciare 
spalmandola con una spatola oppure come ho fatto io sempre con la spatola creare questo effetto onda.














1 commento:

  1. La proverò dopo le vacanze all'hotel obereggen https://www.zischghof.it/it

    RispondiElimina

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF