18 gennaio 2014

LASAGNA ALLA ZUCCA



La Lasagna alla Zucca, almeno per me che che non l'avevo mai assaggiata, era un curioso abbinamento e, per questo ero titubante; ma avevo tanta zucca e la voglia di provare qualcosa di nuovo. Al primo boccone è stato subito amore e, non solo
per me, ma per tutta la famiglia. Io la Lasagna alla Zucca l'ho preparata in modo semplicissimo proprio perché non ero sicura della riuscita, ma può essere arricchita con ricotta, provola affumicata, prosciutto cotto, speck, ecc... Da provare assolutamente!!!!!! Che ne dite di prepararla per Halloween, festa dove la zucca è regina?

Ricetta LASAGNA ALLA ZUCCA



Ingredienti per 6/8 persone

1 kg di zucca
250 g di lasagne "subito in forno"
parmigiano
1/2 cipolla 
olio,sale,pepe
besciamella

Procedimento

Per prima cosa privare della buccia e dei filamenti la zucca. 



Poi ridurla a tocchetti, lavarla e metterla in una padella con un filo di olio e la cipolla tritata.
Rosolate il tutto per un paio di minuti a fuoco vivace.



Poi far cuocere a fuoco medio/basso e di tanto in tanto schiacciare la zucca con una forchetta in modo da ottenere alla fine una crema grossolana.
Quando sarà pronta versare la besciamella, preparata precedentemente, nella pentola della zucca. Salare il tutto.

Cospargere la crema di zucca nella pirofila, quindi mettere il primo strato di lasagne,ricoprire con la crema di zucca e abbondante parmigiano grattugiato e pepe, continuare così per altre due volte (avremo tre strati di pasta).



Dopodiché mettere nel forno precedentemente riscaldato a 180° per 35/40 minuti. La vostra lasagna sarà pronta quando si formerà uno stato un pò croccantino in superficie.



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF