15 gennaio 2014

VERDESCA CON POMODORINI




La Verdesca con Pomodorini è una ricetta scoperta da pochissimo, semplice, economica e soprattutto gustosissima. Non avevo mai assaggiato questo pesce (per la precisione è uno squalo) ho visto questi trance di verdesca congelati e mi sono lasciata tentare dalla novità (per me). Ovviamente non avendo mai cucinato
questo tipo di pesce ho incominciato a ricercare ricette su web, ne ho trovare parecchie, ma ho scelto questa per la sua semplicità. Sono rimasta più che soddisfatta dalla riuscita, veramente molto gustoso e leggero questo pesce ha avuto l'approvazione di tutti noi. Provatela e anche voi la rifarete come me.

Ricetta VERDESCA CON POMODORINI



Ingredienti

2 tranci di verdesca circa 400 g
10 pomodorini
10 olive nere
1/2 cucchiaio di capperi sotto sale
aglio, prezzemolo
sale e peperoncino

Procedimento

Lasciar scongelare la verdesca 


e, intanto mettiamo a soffriggere in una padella uno spicchio d'aglio, appena biondo lo togliamo e aggiungiamo i pomodorini che avremo tagliato a meta' o a pezzetti, far cuocere per 5 minuti e aggiungere le olive, i capperi,


il prezzemolo, il peperoncino e un pizzico di sale, cuociamo ancora per 5 minuti.


A questo punto aggiungiamo al sughetto i tranci di verdesca, copriamo e lasciamo cuocere per 10 minuti rigirandolo.

Trascorso il tempo, togliamo il coperchio e lasciamo asciugare il sugo, non del tutto però.


 Servire caldo con il suo sugo, dove pucceremo il pane, ovviamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF