25 aprile 2014

GELATO ALLA FRAGOLA


GELATO ALLA FRAGOLA

Il Gelato alla Fragola, personalmente, non è mai piaciuto, però il caldo si fa sentire, è il tempo delle fragole e, allora per accontentare mio marito che adora questo gusto e i ragazzi ho comprato le fragole e ho cercato una ricetta online, ne ho scelta una e voilà....il gelato è fatto. Ovviamente l'ho assaggiato e, devo confessare che sarà
perché l'ho fatto io e so che è fatto con ingredienti genuini o perché è un'ottima ricetta, ma mi sono stupita tanto è buono e mi sono ricreduta sul gelato alla fragola.
Provate a farlo e fatemi sapere cosa ne pensate. 

Ricetta GELATO ALLA FRAGOLA


Ingredienti per 500 g di gelato
200 g di fragole
100 g di zucchero 
120 ml di latte
200 ml di panna per dolci
1/2 limone 

Procedimento 
Pulire le fragole passandole sotto l'acqua fresca e togliendo il picciolo poi, farle gocciolare per qualche minuto.

FRAGOLE

Tagliare le fragole a pezzetti raccogliendole in un contenitore,aggiungere il latte, lo zucchero e il limone. 


Mettere il tutto nel frullatore o usare il minipimer come ho fatto io.Deve risultare liquido.


A parte montare la panna, quando è pronta aggiungere pian piano e sempre continuando a montare il composto frullato. 


A questo punto se avete la gelatiera basta mettere dentro il composto e in pochi minuti il gelato è pronto; se invece come me non avete la gelatiera allora mettiamo il composto nel freezer e andiamo a rompere il ghiaccio usando uno sbattitore ogni ora per almeno due volte, poi decorare come si preferisce.

GELATO ALLA FRAGOLA

GELATO ALLA FRAGOLA

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF