26 luglio 2014

BISCOTTI INTEGRALI MIELE E CANNELLA



I Biscotti Integrali Miele e Cannella sono l'ultima creazione con la farina integrale. E' un periodo che sperimento la farina integrale e ho sfornato pane, panini, muffin tutto con farina integrale, ho scoperto che fa benissimo ed è utilissima nelle diete e, ovviamente questo è periodo di diete....
Questi Biscotti sono buonissimi, morbidi e con un profumo di cannella che ha inebriato la mia cucina, ottimi per la dieta perché senza burro e con pochissimo zucchero. Vi consiglio di provarli, sono pronti in 5 minuti e solo 15 minuti di forno, insomma velocissimi, io li ho fatti per colazione mentre i miei dormivano e al risveglio sono rimasti entusiasti.

Ricetta BISCOTTI INTEGRALI MIELE E CANNELLA

Ingredienti per 18 Biscotti
200 g di farina integrale
3 cucchiai di miele di acacia
2 cucchiai di zucchero
6 cucchiai di olio di semi
1 uovo
1 bustina di vanillina
1 cucchiaino di cannella
1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci

Procedimento
In una ciotola mescolare il miele, l'olio e l'uovo. 


In un'altra ciotola mescolare gli ingredienti secchi, la farina, lo zucchero, la vanillina, il lievito e la cannella.


Aggiungere pian piano gli ingredienti secchi ai liquidi e mescolare con un cucchiaio, 


quando incomincia ad addensarsi usare le mani. Non bisogna impastare troppo basta che gli ingredienti siano ben amalgamati.


Infarinando le mani formare delle palline che andranno un pò schiacciate e messe sulla placca da forno rivestita di carta da forno. 


Allineate i biscotti e distanziateli perché cresceranno in cottura.


Infornare a 180° per 15 minuti, devono rimanere morbidi.


Lasciarli raffreddare e buona colazione....


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF