2 agosto 2014

GIRELLE DI MOZZARELLA



Le Girelle di Mozzarelle sono un ottimo antipasto fresco che con questo caldo risulta molto ma molto gradito, poi se pensiamo che ho preparato queste girelle con Mozzarella di Bufala, sono proprio il plus ultra della bontà. La mia sfoglia di mozzarella l'ho fatta preparare appositamente nel caseificio, ma io abito a Napoli ed è facile trovare la vera mozzarella di bufala per chi non ha questa fortuna si vendono sfoglie di mozzarella mista anche nei supermercati.
Queste Girelle hanno un ripieno di prosciutto cotto e rucola e di pomodori insalatari e rucola, ma con il ripieno ci si può sbizzarrire, possiamo farle con pomodori e tonno o bresaola e lattuga o addirittura con una frittatina alle erbe, insomma quello che più vi piace o meglio ancora quello che si ha in frigo.

Ricetta GIRELLE DI MOZZARELLA

Ingredienti
Sfoglia di mozzarella (io 2)
100 g di prosciutto cotto
200 g di rucola
250 g di pomodori insalatari
1 filo d'olio

Procedimento
Stendere la sfoglia di mozzarella.


Ricoprire una sfoglia di fette di prosciutto cotto 


poi ricoprire il tutto con la rucola, 


l'altra sfoglia ho ricoperto di pomodori insalatari, rucola e un filo d'olio.



Arrotolare abbastanza stretta la sfoglia 



e metterla in frigo fino a poco prima di servirla.


Prima di servirla tagliarla a fette larghe circa 2 dita, mettere le girelle su un piatto da portata e.......Buon Appetito!!!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF