9 ottobre 2014

SCALOPPINE UBRIACHE



Le Scaloppine Ubriache sono un secondo piatto di carne facile e veloce da preparare, l'ho chiamato così perché ho fatto ubriacare le mie scaloppine con un'ottima Grappa di Moscato dell'Antica Distilleria Sibona. Alle scaloppine ho aggiunto una mela
verde Granny  Smith che con il suo sapore aspro lega bene con la grappa. Le scaloppine possono essere sia di vitello che di maiale, è un secondo piatto veramente gustoso e soprattutto veloce.

Ricetta SCALOPPINE UBRIACHE



Ingredienti

4 fettine di vitello o maiale
1 mela Granny Smith
1 bicchierino di Grappa di Moscato Sibona
100 ml di brodo io Brodec Verdure della Tec-Al
1 noce di burro
sale, pepe q.b.

Procedimento

Tagliamo la mela a fettine sottili.


In una padellina mettere a sciogliere il burro e aggiungere la mela, lasciar cuocere solo per qualche minuto.


Se ce ne fosse bisogno togliamo la parte grassa alla carne e battiamola con il batticarne.


Prendiamo una padella, dove possano entrate tutte le fettine di carne, aggiungere un filo d'olio e quindi lasciamo rosolare la carne ad ambedue i lati,


salare, pepare e aggiungere il bicchierino di Grappa di Moscato dell'Antica Distilleria Sibona, lo lasciamo sfumare. 


Aggiungere le mele e il brodo, io ho usato il Brodec Verdure della Tec-Al, velocissimo da preparare basta aggiungere un mezzo cucchiaino di Brodec Verdure nell'acqua tiepida e il gioco è fatto e rilascia tutto il buon sapore delle verdure ed esalta il gusto degli ingredienti, non vi dico il profumo quando ho aperto la lattina.


Lasciamo che la carne si insaporisca con il brodo per pochi minuti.
Servire le scaloppine calde con il loro sughetto.


Ed ecco le mie scaloppine con il brodo che ho usato Brodec Verdure della Tec-Al


E qui le mie scaloppine si ubriacano con l'ottima Grappa di Moscato dell'Antica Distilleria Sibona


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF