15 marzo 2015

CIOCCOLATINI RIPIENI



I Cioccolatini Ripieni sono una piccola coccola che mi sono concessa, dopo aver fatto a meno per qualche giorno della mia adorata cioccolata fondente. La più buona che abbia assaggiato fin ora è la Cioccolato Fondente della Peyrano, ha un sapore così buono che non riesco a trovare l'aggettivo più adatto, ma forse basta sapere che
più buona non c'è né. I Cioccolatini Ripieni sono facili da preparare e si possono riempire con nocciole, noci, crema ganache di cioccolato bianco o al latte, io li ho riempiti con Crema Chantilly che mi era avanzata da un'altra preparazione. Che dire, una vera delizia, un abbinamento delizioso il Cioccolato Fondente e la sofficissima Crema Chantilly, da provare assolutamente!!!!!!!!!!

Ricetta CIOCCOLATINI RIPIENI 


Ingredienti
150 g di Cioccolato Fondente della Peyrano
Crema Chantilly

Procedimento
Sciogliere a bagnomaria il Cioccolato Fondente 




e con un pennello spalmarlo in maniera omogenea negli stampini di silicone, 


metterli poi in frigo.
Ripetere questa operazione almeno tre volte.


Riempire i cioccolatini con la crema o altra cosa scelta e rimettere ancora in frigo; 


infine coprire la crema con Cioccolato Fondente e livellarlo con un coltello.


Rimettere in frigo per un'ora o dimezzare il tempo mettendo lo stampo in freezer.
Toglierli delicatamente dagli stampini. 
Ed ora rilassatevi e coccolatevi con i vostri cioccolatini. 




Grazie al Cioccolato Fondente della Peyrano


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF