12 marzo 2015

POLLO CON FUNGHI E PAPRIKA



Il Pollo con Funghi e Paprika è un secondo piatto completo, molto gustoso e sostanzioso. Semplice e veloce da preparare anche all'ultimo momento. Il Pollo con Funghi e Paprika è un secondo piatto che non contiene troppi grassi se stiamo attenti a scegliere un pezzo di pollo magro, il mio è un involtino di petto di pollo, ma volendo possiamo anche fare degli straccetti con petto di pollo, saranno buoni lo stesso, il sapore è dato dai funghi e naturalmente dalla paprika.
Io ho usato la paprika della Tec-Al precisamente il CONTEC CHICKEN CROCC SA che è una miscela di spezie,aromi ed erbe aromatiche che sviluppano un forte aroma particolarmente buono con il pollo. Ho usato solo due cucchiai di Olio Extra Vergine d'Oliva, ovviamente l'ho scelto ottimo quale è il Crudolio, olio ottenuto da olive italiane biologiche e spremute a freddo. Su questo piatto così speziato mi è sembrato ovvio abbinare un vino altrettanto speziato quale è il Na' Vota delle Cantine Sant'Agata, un vino rosso, austero, prodotto assemblando quattro vigneti diversi tra loro. Un vino che consiglio di assaggiare, è veramente ottimo.

Ricetta POLLO CON FUNGHI E PAPRIKA


Ingredienti
1 involtino di pollo di circa 350 g.
1 confezione di funghi al naturale
2 cucchiai di Olio Extra Vergine d'Oliva della Crudolio 
1 cucchiaino colmo di CONTEC CHICKEN CROCC SA della Tec-Al 
1 bicchiere di Na' Vota delle Cantine Sant'Agata

Procedimento
In una padella mettere l'Olio Extra Vergine d'Oliva e l'involtino di pollo, 


farlo rosolare da tutti i lati, a questo punto io ho aggiunto mezzo bicchiere d'acqua perché c'erano dei bambini, ma se non avete questa esigenza aggiungete mezzo bicchiere di vino rosso Na' Vota delle Cantine Sant'Agata, far asciugare per 5 minuti e aggiungere la paprika CONTEC CHICKEN CROCC SA 




far cuocere a fiamma bassa per 15 minuti rigirando il pollo di tanto in tanto.
Quando sentite con la forchetta che il pollo è cotto aggiungere i funghi,


 controllare il sale, ma io non ne ho messo, lasciare insaporire il tutto per 10 minuti.
Tagliare a fette e impiattare. Buon appetito.......


Ottimo secondo piatto completo grazie all'Olio Extra Vergine d'Oliva della Crudolio 


e alla paprika CONTEC CHICKEN CROCC SA della Tec-Al 


Concludiamo il nostro pasto con un buon bicchiere di vino rosso Na' Vota delle Cantine Sant'Agata


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF