23 aprile 2015

RICCIOLI CON BOTTARGA



Riccioli con Bottarga, ecco un primo piatto superveloce, nutriente e sicuramente nuovo. Dedicato a chi ama conoscere nuovi sapori, questo primo piatto costituito solo da due ingredienti ha un sapore particolare, ma buono e può essere gustato sia caldo che freddo. 
I Riccioli alla Liquirizia della Amarelli sono una specialità della Amarelli è pasta di semola di grano duro alla liquirizia, veramente buona, ottima anche con funghi, pesto e molto altro ancora, tutte da assaggiare. 
La Bottarga di Tonno Grattugiata della Campisi Conserve è un alimento ricavato dalle uova di tonno salate ed essiccate, dal gusto deciso che ben si sposa con la liquirizia. Un primo piatto tutto da provare, fatemi sapere cosa ne pensate e soprattutto se vi è piaciuto.

Ricetta RICCIOLI CON BOTTARGA 


Ingredienti per 1 persona
80/100 g di  Riccioli alla Liquirizia della Amarelli
1 limone (solo la buccia grattugiata)
1 cucchiaio di Olio Extra Vergine d'Oliva
1 cucchiaino di Bottarga di Tonno Grattugiata della Campisi Conserve

Procedimento
Mettiamo la pentola con l'acqua poco salata per la pasta.
In un piatto prepariamo il nostro condimento, la buccia grattugiata di 1 limone non trattato, lasciamone da parte un cucchiaino, l'olio e.v.o e la bottarga di tonno grattugiata.


Quando l'acqua bolle caliamo i nostri riccioli alla liquirizia


bastano 3 minuti di cottura , li scoliamo e li versiamo direttamente nel piatto con il condimento preparato.


Rigiriamoli bene ma delicatamente per far amalgamare gli ingredienti, infine cospargiamo il rimanente limone e buon appetito......



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF