6 maggio 2015

INVOLTINI DI PROSCIUTTO E MELANZANE



Gli Involtini di Prosciutto e Melanzane sono un ottimo finger food da servire in un buffet o come antipasto goloso. Si preparano velocemente e vi assicuro si mangiano altrettanto velocemente. Con questa ricetta partecipo al Finger Food Contest 2015 dell'Acetaia Guerzoni, che gentilmente mi ha inviato 2 prodotti: l'Aceto Balsamico di Modena rosso e il Condimento Bianco.
Per questa ricetta ho scelto il Condimento bianco, un aceto molto leggero e delicato che esalta il sapore di un piatto così fresco. Altra cosa importante l'Acetaia Guerzoni mi ha inviato un codice "CONTEST 2015" con questo codice io e voi che mi seguite possiamo avere uno sconto del 20% acquistando qualsiasi prodotto shop on line sul loro sito.Approfittiamone!!!!!!!

Ricetta INVOLTINI DI PROSCIUTTO E MELANZANE


Ingredienti per 10 involtini
10 fette di prosciutto crudo
10 fette di melanzane
250 g di ricotta
3 cucchiaini di pesto al basilico

Procedimento
Pulire e affettare la melanzana, io ho scelto la tonda viola, ma va bene anche la lunga.
Grigliare le fette di melanzana da ambo i lati.


In un piatto mettiamo la ricotta, aggiungiamo il pesto 


ed amalgamiamo bene gli ingredienti.


Stendiamo le fette di prosciutto crudo, 


adagiamo sopra una fetta di melanzana, 


quindi un cucchiaino di composto di ricotta e pesto e 


arrotolare, fermiamo l'involtino con uno stuzzicadenti.


Mettiamo in frigo.


Prima di servire irroriamo gli involtini di aceto Condimento Bianco.


                                     

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF