17 marzo 2016

UOVO D'OCA CON FUNGHI AL FORNO


L'Uovo d'Oca con funghi al forno è stata la mia insolita cena dell'altra sera, già insolita perché non avevo mai assaggiato uova d'oca, poi me ne hanno regalato uno e allora immaginate la mia curiosità di assaggiarlo. Ho cercato qualche ricetta sul web e ho scelto questa, semplice e veloce da preparare.
Una volta assaggiato ho scoperto che l'uovo d'oca non è troppo diverso dall'uovo di gallina anzi il sapore è lo stesso, in fondo cambia solo la grandezza un uovo d'oca equivale a due uova di gallina. Se ne avete occasione assaggiatelo e fatemi sapere.

Ricetta UOVO D'OCA CON FUNGHI AL FORNO

Ingredienti
1 uovo d'oca
3 cucchiai di funghi
1 cucchiaio di panna da cucina
2 fettine di prosciutto cotto
sale, pepe q.b.

Procedimento
Preparare i funghi trifolati, io ho velocizzato usando una scatola di funghi al naturale, mi è bastato farli saltare in padella con aglio e peperoncino.


In una piccola pirofila da forno irroriamola con un filo d'olio e aggiungiamo i funghi, 


quindi aggiungiamo un cucchiaio di panna 


e infine apriamo sui funghi l'uovo d'oca facendo attenzione a non rompere il tuorlo.



Saliamo, pepiamo e aggiungiamo tutt'intorno il prosciutto cotto spezzettato.


Infornare a 200° per 10/15 minuti. Trascorso il tempo sfornare e buon appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF