7 luglio 2013

INSALATA DI ZUCCHINE CRUDE


L'Insalata di Zucchine crude è un contorno che ho assaggiato in un agriturismo, ho apprezzato la genuinità del piatto e la croccantezza delle zucchine fresche
e ho provato a rifarle a casa.
Veramente ottima l'insalata di zucchine crude, certo non è solito pensare di mangiare le zucchine crude, ma vi assicuro sono buone, basta tagliarle molto finemente, magari possiamo usare il pelapatate.

Ricetta INSALATA DI ZUCCHINE CRUDE


Ingredienti

400 g di zucchine (possibilmente piccole)
sale
olio e.v.o.
menta
parmigiano o pecorino a scaglie

Procedimento

Lavare bene le zucchine, spuntarle e con il tagliapatate affettarle nel senso della lunghezza (io le ho fatte tonde perché le zucchine erano quelle grosse).


 Metterle in un piatto e condirle con un pizzico di sale, olio, menta e una spolverata di parmigiano ( io ho usato il pecorino perché amo il gusto piccante), rimescolare delicatamente e servire.








Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF