UN PO' DI ME

Ciao a tutti, mi chiamo Teresa, da qualche anno lavoro solo part time ma sono moglie, mamma, casalinga, infermiera, consigliera, autista, insegnante e qualche altra cosina full time; ma tra una cosa e l'altra ho deciso di ritagliarmi un pò di tempo per coltivare la mia passione per la cucina. 

Cucinare mi è sempre piaciuto moltissimo, ricordo che fin da piccola prendevo i libri
di cucina e all'ora di pranzo mi cimentavo a provare sempre nuovi manicaretti, mia madre e i miei fratelli facevano da cavie, loro non si sono quasi mai lamentati; mio padre, invece era un pò restio a provare nuovi gusti, quindi quando c'era lui si evitava qualsiasi tipo di sperimentazione.

Ed ora eccomi qui alle prese per la prima volta a gestire un blog, già un blog di cucina con ricette tutte rigorosamente testate personalmente da me e dalla mia famiglia, sicure al 100%. Alcune sono ricette di famiglia, altre, invece, provengono dal web, riviste o libri che consulto per trovare ispirazione! 
Non voglio dire che sono una chef di professione e che tutto mi viene bene, no proprio per niente, sbaglio spesso ma continuo a riprovare; mio marito e i miei ragazzi mi seguono in questi esperimenti senza mai lamentarsi troppo (mangiano sempre tutto, o quasi).

Questo blog è una raccolta di ricette semplici e veloci da preparare, adatte a tutte noi che siamo sempre di corsa divise tra lavoro, famiglia, casa, palestra e quant'altro, insomma tutto quello che si può portare in tavola tutti i giorni in poco più di mezz'ora; ovviamente ci sarà anche qualcosa di un pò più difficile da preparare per qualche occasione particolare, ma non preoccupatevi niente di troppo difficile e come dico sempre: se una cosa la faccio io la può fare chiunque senza troppi problemi.

E' d'obbligo (secondo me) lasciarsi  anche solo per mezz'ora tutto alle spalle, chiudersi in cucina e preparare qualcosa di sano e gustoso per tutta la famiglia piuttosto che mangiare un surgelato, e poi vuoi mettere la soddisfazione quanto ti dicono "che bontà!!!".

Forza provate con me a cucinare e, scoprirete pian piano che cucinare non e' un dovere né  una necessità, ma è gioia. Stare in cucina è un modo come un altro per staccare la spina, ai fornelli non ci si stressa, ma ci si rilassa dando libero sfogo alla fantasia ed è così che pian piano per tentare di dare sempre il meglio di se che diventa una vera e propria passione.

Ok, ora basta parlare, si va ad iniziare tutti in cucina e........BUON APPETITO!!!!!

1 commento:

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF