9 marzo 2015

STUZZICHINI VELOCI



Questi Stuzzichini li ho preparati per una cenetta improvvisata con amici, mi piace fare qualche antipasto per stuzzicare l'appetito, ho approfittato del fatto che a casa avevo dell'ottimo Patè di Tonno della Campisi Conserve e, così con un rotolo di pasta sfoglia e qualche fetta di pancarré ho preparato degli ottimi antipasti.
Naturalmente sono consapevole che il merito va tutto al Patè di Tonno della Campisi Conserve, un alimento sano e soprattutto genuino.

Ricetta STUZZICHINI VELOCI


Ingredienti
Fette di pancarré
pasta sfoglia
1 tuorlo d'uovo
Patè di Tonno della Campisi Conserve

Procedimento
Tostiamo le fette di pancarré.


Apriamo la pasta sfoglia 


e con le formine che vogliamo ritagliamo la pasta, per ogni forma ne ritagliamo altre due di un diametro più piccolo, cosi da poter prendere i bordi.


Prendiamo la forma più grande la spennelliamo con l'uovo battuto 


e appoggiamo sopra il bordo della forma più piccola, ripassare l'uovo e aggiungere l'altro bordo, spennellare ancora una volta e mettere su carta da forno. 


Continuare così fino alla fine della pasta sfoglia, bucherellare con i rebbi di una forchetta la base (io non l'ho fatto e si sono gonfiati). 
Infornare a 200° per 15 minuti. 


Far raffreddare e intanto dividiamo il pancarré in due triangoli e condiamoli con il nostro Patè di Tonno


possiamo guarnirli con olive snocciolate e prezzemolo; riempiamo con il Patè di Tonno anche i nostri vol au vent di diverse forme 






e voilà il nostro antipasto goloso è pronto.




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF