10 giugno 2015

ROTOLO DI BIETOLE E FORMAGGIO


Il Rotolo di Bietole e Formaggio è una soluzione veloce e gustosa per quando si arriva tardi a casa e non si è preparato nulla per cena. Basta un pò di verdura magari già sbollentata, io avevo delle bietole che sostavano tristemente in frigo, un rotolo di pasta sfoglia, quello che generalmente abbiamo in casa, proprio per gli imprevisti; e del formaggio, anche questo non  manca mai.
Chiaramente possiamo usare qualsiasi tipo di formaggio, io ho scelto la qualità della Lodigrana con il suo formaggio Italiano Gran Natura, un formaggio prodotto con caglio vegetale e naturalmente privo di lattosio e quindi adatto sia per i vegetariani che per gli intolleranti al lattosio. Io non sono né vegetariana né intollerante ma il formaggio Gran Natura mi piace moltissimo e solo lo uso per tantissime preparazioni ma lo gusto anche così semplicemente spezzettato.


Ricetta ROTOLO DI BIETOLE E FORMAGGIO



Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia
2 cespi di bietole
100 g di formaggio Gran Natura della Lodigrana
1 spicchio d'agio
1 peperoncino (se piace)

Procedimento
Per prima cosa togliamo dal frigo la pasta sfoglia.
Puliamo le bietole tagliando la parte finale del gambo, le laviamo bene sotto il getto d'acqua fredda, 


le spezzettiamo e le facciamo sbollentare in poca acqua per 5 minuti, scoliamole bene, magari meglio se le strizziamo un pò.
In una padellina facciamo rosolare l'aglio con il peperoncino 


e aggiungiamo le bietole, le lasciamo rosolare per qualche minuto e le aggiustiamo di sale; 


quindi lasciamo che si raffreddino.


Intanto srotoliamo la pasta sfoglia 


e spezzettiamo sulla superficie il nostro formaggio GranNatura della Lodigrana,


cospargiamo le bietole sul formaggio 


e per ultimo una bella grattugiata di Gran Natura.


Arrotoliamo la pasta sfoglia aiutandoci con la carta da forno 


e mettiamo su carta da forno con la chiusura sotto, io ho tagliato anche delle fettine così da averne qulcuna già pronta. 


Un'altra spolverata di Gran Natura grattugiato e cuocere in forno a 200° per 20 minuti, deve essere ben dorato.


Sfornare e raffreddare per qualche minuto su una gratella.
Ho servito il mio Rotolo di Bietole e Formaggio nei miei carinissimi Piatti Vanity Trasparenti della Poloplast. Un figurone!!!!!!!!!




Ottima cena, tutti contenti grazie anche al formaggio Gran Natura della Lodigrana.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chi passa di qui e lascia un commento

Print Friendly and PDF